Condizioni Generali “La Formika”

1.1 Il servizio è riservato a maggiorenni. In occasione dell’iscrizione alle Newsletter e della registrazione al sito www.laformika.com e all’applicazione mobile, l’utente diviene parte della community interessata a vedere rappresentate, in sede locale, le migliori occasioni di fornitura di beni e servizi, avendo a riferimento il rapporto qualità /prezzo (ii) viene abilitato alla visione, sul web e su dispositivi consultabili in mobilità, delle pubblicità presenti sul sito, comprensive della scontistica applicata e dei termini temporali di fruizione degli sconti (iii) ha facoltà di richiedere l’emissione di coupon, che comprovi al fornitore dei beni e dei servizi la sua adesione all’iniziativa pubblicitaria.L’emissione del coupon prevede il conferimento dei dati necessari per la gestione dei pagamenti.

1.2 La Formika gestisce il sito a contenuto pubblicitario e promette all’utente, nell’interesse di quest’ultimo, il fatto che il Partner che pubblicizza i propri prodotti e servizi (di seguito il “Partner”) provveda ad eseguire la prestazione, nei termini temporali e con applicazione degli sconti indicati nella pubblicità , all’utente medesimo che dovesse richiederla, munito di coupon. Al fine di adempiere alla propria obbligazione verso l’utente, assunta ai sensi dell’art. 1381 cod. civ. e nell’adoperarsi affinché il Partner tenga il comportamento promesso, La Formika riceve dall’utente e gestisce – per conto del Partner – le somme, indicate nel messaggio pubblicitario, che l’utente avrà voluto corrispondere, osservata la pubblicità, per ottenere l’emissione del coupon.

1.3 L’adesione dell’utente all’iniziativa pubblicitaria e la richiesta di emissione del coupon comportano l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni generali di resa dei servizi di couponing. La Formika si riserva il diritto di apportare, in ogni momento, modifiche alle presenti condizioni ed alla privacy policy.

2.1 L’utente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione dei servizi di couponing.

2.2 L’utente è il solo responsabile delle attività compiute sul suo account; egli dichiara quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Se l’utente viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account personale, dovrà darne immediata comunicazione al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.

2.3 L’utente cede a La Formika ed ai suoi aventi causa licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita, non revocabile per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul sito e sull’applicazione mobile.

2.4 L’utente si obbliga ad utilizzare il sito e la relativa applicazione mobile al solo scopo di fruire dei servizi di couponing. In ogni caso è posto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web e l’applicazione mobile contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E’ altresì vietato per l’utente, nell’utilizzo del sito web e dell’applicazione mobile (i) limitare o inibire un altro utente rispetto all’uso del sito (ii) esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da La Formika.

2.5 Nella fruizione dei servizi La Formika e nell’utilizzo della piattaforma l’utente si obbliga a fornire informazioni veritiere e a non porre in essere condotte fraudolente e finalizzate, in maniera diretta od indiretta, a trarre un ingiusto profitto. La Formika si riserva sin d’ora di rimuovere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non. Costituiscono condotte vietate, a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’utilizzo distorto delle applicazioni La Formika, la registrazione fasulla di contatti al solo fine di accumulare vantaggi in maniera fraudolenta, la pubblicazione di contenuti illeciti nonchè la fornitura di informazioni false.

2.6 L’utente dichiara quindi di mallevare La Formika e di sostituirsi ad essa, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell’uso del sito e dell’applicazione mobile, da parte dell’utente, non conforme alla legge e al presente contratto.

.

3.1 Per richiedere l’emissione del coupon, l’utente dovrà fare clic sul tasto “Compra Ora” nella pagina contenente la descrizione dei beni o dei servizi oggetto della pubblicità del Partner. Da qui sarà portato su una pagina di riepilogo che gli permetterà di confermare (tasto “conferma acquisto”) o cancellare la scelta appena fatta. Se confermata, l’utente sarà portato su una pagina dalla quale potrà completare il pagamento cliccando sul tasto “paga con carta di credito o PayPal”. Completata la procedura, il relativo importo verrà addebitato sulla carta di credito o su uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito (es. Paypal) e sulle applicazioni mobile di conseguenza, l’utente riceverà un messaggio e-mail contenente un link dal quale potrà scaricare il coupon oppure visualizzarlo nella propria pagina personale o sulla propria app. L’operazione di pagamento ha immediato esito positivo o negativo quindi il coupon sarà disponibile per la stampa immediatamente dopo la conferma della transazione positiva. In caso di problemi l’utente potrà sempre contattare il servizio clienti La Formika al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.
Nel caso di utenti con garanzie di solvibilità insufficienti o di utenti con i quali siano pendenti controversie, La Formika si riserva il diritto di rifiutare gli ordini.

3.2 Il Partner che ha esposto le pubblicità sul sito provvederà a contrarre con il soggetto che gli abbia personalmente presentato il coupon, in formato cartaceo o digitale, controllando la regolarità del numero di codice univoco per ogni coupon.

4.1 La Formika è liberata da ogni obbligazione verso l’utente (i) all’atto della conclusione, tra l’utente portatore del coupon ed il Partner, del rapporto di fornitura di beni/servizi, così come pubblicizzato sul sito ovvero come diversamente convenuto, anche con riferimento al contenuto della prestazione, tra utente e Partner, in sede di presentazione del coupon; (ii) alla scadenza del termine di validità del coupon, qualora l’utente, entro il medesimo termine, non abbia richiesto al Partner l’esecuzione della prestazione.

4.2 La Formika risponderà all’utente solo per mancato avverarsi del fatto del Partner e qualora tale circostanza dipenda da dolo o grave colpa de La Formika. In tal caso, La Formika riconoscerà all’utente, quale sola forma di indennizzo, la restituzione del valore del coupon, in denaro.

4.3 In ogni caso, La Formika non risponde (i) dell’esecuzione – mancata o difforme – da parte del Partner, della prestazione dovuta all’utente portatore di coupon, in seguito alla intervenuta conclusione, con il medesimo, del rapporto di fornitura di beni/servizi; (ii) della conformità e accuratezza dei servizi resi dal Partner rispetto alle descrizioni dei servizi dallo stesso pubblicizzati sul sito (iii) del contenuto pubblicato nelle offerte del Partner e nei coupon che verranno inviati agli utenti, per il quale il Partner è l’esclusivo responsabile; (iv) di danni che a qualunque titolo l’utente ritenesse di aver subito per effetto dell’esecuzione – mancata o difforme – del rapporto di fornitura di beni/servizi concluso con il Partner.

4.4 I pagamenti con carta di credito e con uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito e sull’applicazione mobile sono gestiti da soggetti terzi ed estranei rispetto a La Formika, la quale, pertanto, non risponde verso gli utenti di eventuali illeciti.

4.5 In particolare, per provvedere ai pagamenti, l’utente, dopo aver selezionato una delle modalità a disposizione sul sito (ad es. addebito su carta di credito o con sistema PayPal), procederà, ad attivare le procedure di pagamento direttamente con i gestori di tali servizi (ad es. PayPal). Tale attivazione avverrà mediante accettazione da parte dell’utente delle condizioni di servizio dei detti gestori con conseguente loro autorizzazione ad effettuare i pagamenti secondo le istruzioni impartite. In caso di pagamento con sistema Paypal, l’utente potrà autorizzare pagamenti ricorrenti dal proprio conto Paypal accettandone le relative condizioni e con possibilità di revoca in qualunque momento.

4.6 Per ogni contestazione relativa a rifiuto immotivato a contrarre da parte del Partner, l’utente potrà rivolgersi al servizio clienti La Formika al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.

5.1 L’utente, in occasione della conclusione del contratto con il Partner, dovrà (i) presentare il coupon nel termine di validità dello stesso ed attenersi alle condizioni in esso descritte (ii) adottare un comportamento improntato a buona fede e a cooperazione.

5.2 In ogni caso:

  • sussiste il limite di utilizzo di un solo coupon per prestazione pubblicizzata dal Partner, salvo diversa indicazione;
  • i coupon riportano la data di scadenza della loro validità, oltre la quale non saranno più utilizzabili né rimborsabili;
  • se il coupon La Formika è utilizzato dall’utente, nel rapporto con il Partner, per prestazioni di valore inferiore rispetto al suo valore, l’utente non ha diritto ad alcun credito, rimborso in contanti o nuovo coupon da parte di La Formika;
  • La Formika e il Partner non rispondono per lo smarrimento o il furto dei coupon. E’ vietata la copia, la vendita o la commercializzazione dei coupon, che non sono quindi cedibili a titolo oneroso.

5.3 In caso di inadempimento e/o malafede dell’utente, La Formika si riserva il diritto di cancellare l’utente dalla community e di inibirne l’accesso ai servizi anche senza onere di comunicazione.

La Formika potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito. Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.

La Formika si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito. La Formika non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà de La Formika o di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. E’ pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, la pubblicazione, l’indirizzamento mediante link ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti, senza previo consenso scritto de La Formika.

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy, La informiamo che La Formika è “Titolare” del trattamento dei dati personali degli utenti (gli “Utenti”) che aderiscono all’iniziativa offerta attraverso il sito www.laformika.com (il “Sito”) e le relative applicazioni mobile.

I dati forniti dagli Utenti per la registrazione sul Sito e sulle applicazioni mobile al fine di usufruire dei servizi offerti attraverso di essi, includono, ad esempio: dati identificativi, indirizzi e numeri di telefono, indirizzo e-mail. I dati personali saranno utilizzati esclusivamente: a) per l’esecuzione dei servizi di couponing, b) per l’invio tramite e-mail di informazioni sui servizi offerti agli iscritti, di newsletter e comunicazioni di aggiornamento relative alle novità e alle offerte pubblicate sul sito e relative applicazioni mobile e di indagini conoscitive relative al servizio. Inoltre, c) ove richiesto dal venditore del prodotto o servizio (merchant), saranno comunicati al merchant i dati strettamente necessari ai fini della verifica degli aventi diritto al servizio venduto e della corretta erogazione dello stesso e dei servizi accessori (indirizzo e-mail e in alcuni casi i dati identificativi).

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy. I sistemi informatici e i software saranno configurati in modo da minimizzare l’uso di dati personali e identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate.

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a) e c) sopra indicate è necessario per la corretta esecuzione dei servizi di couponing nei confronti degli Utenti. L’eventuale rifiuto renderebbe impossibile beneficiare dei servizi fruibili tramite il Sito La Formika e relative applicazioni mobile. Anche il trattamento per la finalità di cui alla lettera b) è parte integrante del servizio, in quanto permette a La Formika di ottemperare all’impegno circa il continuo aggiornamento degli utenti registrati sulle opportunità di acquisto loro dedicate.

Salvo quanto sopra indicato al punto c) circa la comunicazione ai merchant – ove necessario – dei dati identificativi funzionali alla verifica degli aventi diritto al servizio venduto e alla corretta erogazione dello stesso, l’accesso ai dati personali sarà consentito solamente a soggetti debitamente autorizzati dai Titolari in qualità di incaricati del trattamento ed ai Responsabili eventualmente nominati.

I dati personali forniti dall’utente possono essere comunicati a Società terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità:

  • adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo;
  • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi;
  • instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale.

Sono garantiti i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy, compresa, a titolo esemplificativo, la possibilità di accedere ai propri dati personali, ottenerne l’aggiornamento, l’integrazione e/o la rettifica, nonché la cancellazione o il blocco del trattamento ove tali dati siano trattati in difformità delle disposizioni di legge applicabili.

Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto al Titolare, (allegando copia del documento di identità) presso: Mastermedia snc – presso la sede di Lodi (LO), via Vecchia Lodi, 2 – 26900, all’attenzione del Responsabile del Trattamento dei dati personali.

Se invece dopo essersi iscritto desidera interrompere l’invio delle newsletter, nella pagina sulle FAQ di questo sito, alla voce “Newsletter”, troverà tutte le indicazioni su come cancellarsi.

Categorie coupon

La Formika segnala

Schermata 2015-12-17 alle 08.36.07
Ristorante Giapponese Lodi Kokoro suhi sashimi lodi migliori ristoranti lodi
Confartigianato-Lodi-Formika-coupon-servizi
xcrud_ajax
logo-restaurant
images
logo-web
Via Marsala 33
autonoleggio-AGR-limousine-logo-bollo-home
valentino-moto-lodi-logo-formika
traslochi lodi
xcrud_ajax-1
stripping mille bolle bau stripping
lodi notizie today lodigiano il cittadino il giorno lodi

Facebook Like Box

La Formika Social

Condizioni Generali “La Formika”

1.1 Il servizio è riservato a maggiorenni. In occasione dell’iscrizione alle Newsletter e della registrazione al sito www.laformika.com e all’applicazione mobile, l’utente diviene parte della community interessata a vedere rappresentate, in sede locale, le migliori occasioni di fornitura di beni e servizi, avendo a riferimento il rapporto qualità /prezzo (ii) viene abilitato alla visione, sul web e su dispositivi consultabili in mobilità, delle pubblicità presenti sul sito, comprensive della scontistica applicata e dei termini temporali di fruizione degli sconti (iii) ha facoltà di richiedere l’emissione di coupon, che comprovi al fornitore dei beni e dei servizi la sua adesione all’iniziativa pubblicitaria.L’emissione del coupon prevede il conferimento dei dati necessari per la gestione dei pagamenti.

1.2 La Formika gestisce il sito a contenuto pubblicitario e promette all’utente, nell’interesse di quest’ultimo, il fatto che il Partner che pubblicizza i propri prodotti e servizi (di seguito il “Partner”) provveda ad eseguire la prestazione, nei termini temporali e con applicazione degli sconti indicati nella pubblicità , all’utente medesimo che dovesse richiederla, munito di coupon. Al fine di adempiere alla propria obbligazione verso l’utente, assunta ai sensi dell’art. 1381 cod. civ. e nell’adoperarsi affinché il Partner tenga il comportamento promesso, La Formika riceve dall’utente e gestisce – per conto del Partner – le somme, indicate nel messaggio pubblicitario, che l’utente avrà voluto corrispondere, osservata la pubblicità, per ottenere l’emissione del coupon.

1.3 L’adesione dell’utente all’iniziativa pubblicitaria e la richiesta di emissione del coupon comportano l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni generali di resa dei servizi di couponing. La Formika si riserva il diritto di apportare, in ogni momento, modifiche alle presenti condizioni ed alla privacy policy.

2.1 L’utente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione dei servizi di couponing.

2.2 L’utente è il solo responsabile delle attività compiute sul suo account; egli dichiara quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Se l’utente viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account personale, dovrà darne immediata comunicazione al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.

2.3 L’utente cede a La Formika ed ai suoi aventi causa licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita, non revocabile per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul sito e sull’applicazione mobile.

2.4 L’utente si obbliga ad utilizzare il sito e la relativa applicazione mobile al solo scopo di fruire dei servizi di couponing. In ogni caso è posto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web e l’applicazione mobile contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E’ altresì vietato per l’utente, nell’utilizzo del sito web e dell’applicazione mobile (i) limitare o inibire un altro utente rispetto all’uso del sito (ii) esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da La Formika.

2.5 Nella fruizione dei servizi La Formika e nell’utilizzo della piattaforma l’utente si obbliga a fornire informazioni veritiere e a non porre in essere condotte fraudolente e finalizzate, in maniera diretta od indiretta, a trarre un ingiusto profitto. La Formika si riserva sin d’ora di rimuovere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non. Costituiscono condotte vietate, a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’utilizzo distorto delle applicazioni La Formika, la registrazione fasulla di contatti al solo fine di accumulare vantaggi in maniera fraudolenta, la pubblicazione di contenuti illeciti nonchè la fornitura di informazioni false.

2.6 L’utente dichiara quindi di mallevare La Formika e di sostituirsi ad essa, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell’uso del sito e dell’applicazione mobile, da parte dell’utente, non conforme alla legge e al presente contratto.

.

3.1 Per richiedere l’emissione del coupon, l’utente dovrà fare clic sul tasto “Compra Ora” nella pagina contenente la descrizione dei beni o dei servizi oggetto della pubblicità del Partner. Da qui sarà portato su una pagina di riepilogo che gli permetterà di confermare (tasto “conferma acquisto”) o cancellare la scelta appena fatta. Se confermata, l’utente sarà portato su una pagina dalla quale potrà completare il pagamento cliccando sul tasto “paga con carta di credito o PayPal”. Completata la procedura, il relativo importo verrà addebitato sulla carta di credito o su uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito (es. Paypal) e sulle applicazioni mobile di conseguenza, l’utente riceverà un messaggio e-mail contenente un link dal quale potrà scaricare il coupon oppure visualizzarlo nella propria pagina personale o sulla propria app. L’operazione di pagamento ha immediato esito positivo o negativo quindi il coupon sarà disponibile per la stampa immediatamente dopo la conferma della transazione positiva. In caso di problemi l’utente potrà sempre contattare il servizio clienti La Formika al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.
Nel caso di utenti con garanzie di solvibilità insufficienti o di utenti con i quali siano pendenti controversie, La Formika si riserva il diritto di rifiutare gli ordini.

3.2 Il Partner che ha esposto le pubblicità sul sito provvederà a contrarre con il soggetto che gli abbia personalmente presentato il coupon, in formato cartaceo o digitale, controllando la regolarità del numero di codice univoco per ogni coupon.

4.1 La Formika è liberata da ogni obbligazione verso l’utente (i) all’atto della conclusione, tra l’utente portatore del coupon ed il Partner, del rapporto di fornitura di beni/servizi, così come pubblicizzato sul sito ovvero come diversamente convenuto, anche con riferimento al contenuto della prestazione, tra utente e Partner, in sede di presentazione del coupon; (ii) alla scadenza del termine di validità del coupon, qualora l’utente, entro il medesimo termine, non abbia richiesto al Partner l’esecuzione della prestazione.

4.2 La Formika risponderà all’utente solo per mancato avverarsi del fatto del Partner e qualora tale circostanza dipenda da dolo o grave colpa de La Formika. In tal caso, La Formika riconoscerà all’utente, quale sola forma di indennizzo, la restituzione del valore del coupon, in denaro.

4.3 In ogni caso, La Formika non risponde (i) dell’esecuzione – mancata o difforme – da parte del Partner, della prestazione dovuta all’utente portatore di coupon, in seguito alla intervenuta conclusione, con il medesimo, del rapporto di fornitura di beni/servizi; (ii) della conformità e accuratezza dei servizi resi dal Partner rispetto alle descrizioni dei servizi dallo stesso pubblicizzati sul sito (iii) del contenuto pubblicato nelle offerte del Partner e nei coupon che verranno inviati agli utenti, per il quale il Partner è l’esclusivo responsabile; (iv) di danni che a qualunque titolo l’utente ritenesse di aver subito per effetto dell’esecuzione – mancata o difforme – del rapporto di fornitura di beni/servizi concluso con il Partner.

4.4 I pagamenti con carta di credito e con uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito e sull’applicazione mobile sono gestiti da soggetti terzi ed estranei rispetto a La Formika, la quale, pertanto, non risponde verso gli utenti di eventuali illeciti.

4.5 In particolare, per provvedere ai pagamenti, l’utente, dopo aver selezionato una delle modalità a disposizione sul sito (ad es. addebito su carta di credito o con sistema PayPal), procederà, ad attivare le procedure di pagamento direttamente con i gestori di tali servizi (ad es. PayPal). Tale attivazione avverrà mediante accettazione da parte dell’utente delle condizioni di servizio dei detti gestori con conseguente loro autorizzazione ad effettuare i pagamenti secondo le istruzioni impartite. In caso di pagamento con sistema Paypal, l’utente potrà autorizzare pagamenti ricorrenti dal proprio conto Paypal accettandone le relative condizioni e con possibilità di revoca in qualunque momento.

4.6 Per ogni contestazione relativa a rifiuto immotivato a contrarre da parte del Partner, l’utente potrà rivolgersi al servizio clienti La Formika al seguente indirizzo: clienti@laformika.com.

5.1 L’utente, in occasione della conclusione del contratto con il Partner, dovrà (i) presentare il coupon nel termine di validità dello stesso ed attenersi alle condizioni in esso descritte (ii) adottare un comportamento improntato a buona fede e a cooperazione.

5.2 In ogni caso:

  • sussiste il limite di utilizzo di un solo coupon per prestazione pubblicizzata dal Partner, salvo diversa indicazione;
  • i coupon riportano la data di scadenza della loro validità, oltre la quale non saranno più utilizzabili né rimborsabili;
  • se il coupon La Formika è utilizzato dall’utente, nel rapporto con il Partner, per prestazioni di valore inferiore rispetto al suo valore, l’utente non ha diritto ad alcun credito, rimborso in contanti o nuovo coupon da parte di La Formika;
  • La Formika e il Partner non rispondono per lo smarrimento o il furto dei coupon. E’ vietata la copia, la vendita o la commercializzazione dei coupon, che non sono quindi cedibili a titolo oneroso.

5.3 In caso di inadempimento e/o malafede dell’utente, La Formika si riserva il diritto di cancellare l’utente dalla community e di inibirne l’accesso ai servizi anche senza onere di comunicazione.

La Formika potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito. Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.

La Formika si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito. La Formika non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà de La Formika o di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. E’ pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, la pubblicazione, l’indirizzamento mediante link ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti, senza previo consenso scritto de La Formika.

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy, La informiamo che La Formika è “Titolare” del trattamento dei dati personali degli utenti (gli “Utenti”) che aderiscono all’iniziativa offerta attraverso il sito www.laformika.com (il “Sito”) e le relative applicazioni mobile.

I dati forniti dagli Utenti per la registrazione sul Sito e sulle applicazioni mobile al fine di usufruire dei servizi offerti attraverso di essi, includono, ad esempio: dati identificativi, indirizzi e numeri di telefono, indirizzo e-mail. I dati personali saranno utilizzati esclusivamente: a) per l’esecuzione dei servizi di couponing, b) per l’invio tramite e-mail di informazioni sui servizi offerti agli iscritti, di newsletter e comunicazioni di aggiornamento relative alle novità e alle offerte pubblicate sul sito e relative applicazioni mobile e di indagini conoscitive relative al servizio. Inoltre, c) ove richiesto dal venditore del prodotto o servizio (merchant), saranno comunicati al merchant i dati strettamente necessari ai fini della verifica degli aventi diritto al servizio venduto e della corretta erogazione dello stesso e dei servizi accessori (indirizzo e-mail e in alcuni casi i dati identificativi).

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy. I sistemi informatici e i software saranno configurati in modo da minimizzare l’uso di dati personali e identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate.

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a) e c) sopra indicate è necessario per la corretta esecuzione dei servizi di couponing nei confronti degli Utenti. L’eventuale rifiuto renderebbe impossibile beneficiare dei servizi fruibili tramite il Sito La Formika e relative applicazioni mobile. Anche il trattamento per la finalità di cui alla lettera b) è parte integrante del servizio, in quanto permette a La Formika di ottemperare all’impegno circa il continuo aggiornamento degli utenti registrati sulle opportunità di acquisto loro dedicate.

Salvo quanto sopra indicato al punto c) circa la comunicazione ai merchant – ove necessario – dei dati identificativi funzionali alla verifica degli aventi diritto al servizio venduto e alla corretta erogazione dello stesso, l’accesso ai dati personali sarà consentito solamente a soggetti debitamente autorizzati dai Titolari in qualità di incaricati del trattamento ed ai Responsabili eventualmente nominati.

I dati personali forniti dall’utente possono essere comunicati a Società terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità:

  • adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo;
  • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi;
  • instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale.

Sono garantiti i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy, compresa, a titolo esemplificativo, la possibilità di accedere ai propri dati personali, ottenerne l’aggiornamento, l’integrazione e/o la rettifica, nonché la cancellazione o il blocco del trattamento ove tali dati siano trattati in difformità delle disposizioni di legge applicabili.

Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto al Titolare, (allegando copia del documento di identità) presso: Mastermedia snc – presso la sede di Lodi (LO), via Vecchia Lodi, 2 – 26900, all’attenzione del Responsabile del Trattamento dei dati personali.

Se invece dopo essersi iscritto desidera interrompere l’invio delle newsletter, nella pagina sulle FAQ di questo sito, alla voce “Newsletter”, troverà tutte le indicazioni su come cancellarsi.